federicascipionitglita

 

La Sig.ra Federica Scipioni nasce a Roma il 29/09/1989 in un nucleo famigliare felice composto da i genitori e dalla sorella maggiore.

Dopo essersi messa in evidenza negli studi ed aver conseguito il diploma in ragioniere contabile e perito informatico e relativa specializzazione in Indirizzo Giuridico Economico Aziendale la Sig.ra Federica Scipioni fa il suo ingresso nel mondo del lavoro.

Come è purtroppo costume in Italia per una ragazza giovane e fresca di studi è durissima fare esperienza ed avere la possibilità di inserirsi nel sistema lavoro, ma a dispetto della sua giovane età il suo carattere forte e deciso le permette un iniziale inserimento in ambiti lavorativi vari. Tutto questo permette alla Sig.ra Scipioni di poter fare esperienza migliorandosi quotidianamente.

Improvvisamente nel 2010, in seguito alla risposta di un annuncio online ed al relativo invio del curriculum vitae, la Sig.ra Scipioni viene contattata dall’allora neo costituita M&G Coop Multiservizi nella persona del Dottor Luca Gallo per sostenere un colloquio conoscitivo.

A tal proposito al Dottor Luca Gallo piace ricordare “ Ricordo perfettamente quella circostanza. Mi trovai di fronte una ragazza giovanissima forse al suo primo colloquio importante. Di Lei mi colpì da subito la grinta e la risolutezza più facilmente riscontrabile in un uomo e non in una donna  di cosi giovane età. Avevo già visionato altre candidate ma non ebbi difficoltà a scegliere la Sig.ra Scipioni come la persona ideale a ricoprire il ruolo.”

Anche se in una Società appena costituita, e quindi come tutte le nuove costituzioni con un futuro tutto da costruire, l’occasione per la Sig.ra Scipioni era finalmente arrivata.

Fu la sua innata tenacia, intelligenza bravura e totale abnegazione al lavoro a permettere alla Sig.ra Federica Scipioni di scalare posizioni all’interno della Società fino ad arrivare a ricoprire la carica di Direttrice Generale Operativa di M&G Coop Multiservizi società leader a livello nazionale.

La Direttrice Scipioni Federica;

Una storia, un sogno Italiano.

SHARE
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •